domenica 8 settembre 2013

NON SONO RIMASTA AD ALGHERO... POVERA ME... AVREI DOVUTO...

Perchè tornare quest'anno è stato più devastante del solito, perchè mai le vacanze me le sono godute come in questo agosto appena terminato, perchè a Bologna ho ritrovato gli stessi problemi che avevo accantonato per qualche giorno, perchè l'uomo ha pensato bene di farsi venire un acciacchino che lo costringe (e di conseguenza, mi costringe) ad una dieta ferrea che mi ha tolto ogni voglia di chiudermi in cucina... arriveranno tempi migliori... ma intanto la mente è rivolta allo splendido mare che ho lasciato....


ma soprattutto al cibo che non mi sono fatta mancare... quello che non ho mangiato è perchè non l'ho visto e se l'anno scorso vi scrissi dettagliatamente dell'ottimo maialino al forno di una nota trattoria, sono felice di comunicarvi che Vittoria e Gigi si sono allargati, cambiata via e quindi nome nuovo anche per il locale... Lo Romanì.... stessa simpatia... stessa qualità...


E ora è arrivato il momento di scrivervi dell'Angedras, il nostro ristorante del cuore, posizionato direttamente sui bastioni, è la coccola per rendere unica una vacanza, sia a pranzo....


che a cena....


... e dopo aver assaggiato tutti i piatti presenti nel menù, ho decretato miglior piatto la zuppetta di polpetti con gnocchi di patata al limone e bottarga.


Niente incontro con lo chef, ci siamo goduti il suo lavoro ignorandone pure il nome, ma grazie infinite per i piatti così speciali e grazie a tutto il personale e quindi a Matteo, Stefano, Barbara, Sergio, Ilaria, Lella, Giuliana, Carlo e Walter (spero di avervi ricordati tutti!), grazie per averci riservato sempre il meraviglioso tavolo 10, una gentilezza che non dimenticheremo mai... arrivederci a tutti!

7 commenti:

  1. Guarda, tutta la mia comprensione! E' dura per tutti, figuriamoci poi dopo una vacanza del genere e tutto quel "Ben di Dio" che vi siete pappati! ;-)
    Però i tuoi piatti non sono da meno!

    Teniamo duro!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. tornerà agosto!!! ci credo che sei nostalgica, lo sarei anch'io!! che bella vacanza!!!

    RispondiElimina
  3. Nostalgia e tristezza di fine vacanze.. ahimè, è vero che agosto tornerà, però questi paesaggi non possono non mancare!! e anche i manicaretti :-) un abbraccio carissima comprendo benissimo il tuo stato...

    RispondiElimina
  4. be quel polpo è strepitoso...certo anche i paesaggi, ma soprattutto è l'aria di vacanza che manca... che nostalgia! a presto! elena

    RispondiElimina
  5. Io sarei rimasta lì :D
    Complimenti per il blog... tante cosine carine!!!!
    Volevo avvisarti che il mio blog si è trasferito.
    Se ti va, puoi continuare a seguirmi qui: http://www.dolcipasticci.it/

    RispondiElimina
  6. che voglia di tornarci...e pensare che quando sono stata all'hotel Angedras d'inverno il ristorante era chiuso, ricordi?
    un abbraccio e ben tornata e spero che la dieta non duri a lungo...
    Cris

    RispondiElimina
  7. Grazie ragazze, sapevo che mi avreste capita... Cris, putroppo anche quest'anno chiuderanno a ottobre, peccato... ci avrei passato volentieri il mio compleanno...

    RispondiElimina