mercoledì 2 maggio 2012

PUGLIA E BASILICATA, IL RICORDO PIU' BELLO

Sono stata fortunata, nei giorni scorsi mi sono potuta permettere una piccola vacanza tra Puglia e Basilicata, ho visitato luoghi splendidi che resteranno a lungo nel cuore: Matera, Alberobello, Ostuni, Mola di Bari, Polignano a Mare, Gravina in Puglia, Altamura, Cisternino....
Devo ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato a trovare piccoli tesori di questi paesi, mai e poi mai saremmo riusciti ad arrivare al Ponte Romano a Gravina in Puglia senza l'aiuto di un solerte automobilista che ci ha guidati fino al luogo esatto, in questo delizioso paese dobbiamo anche ringraziare lo chef Francesco Capozzo e il personale al completo dell' "Osteria La Murgiana", quando hanno saputo che nessuno ci aveva mandati lì, ma che la nostra scelta era ricaduta sul loro locale solo perchè ci ispirava più fiducia degli altri, ci hanno trattati come ospiti importanti, siamo stati coccolati con cibi sublimi, abbiamo perso il conto degli antipasti ingurgitati, ma non contenti, dopo il caffè, ci hanno pure portato due assaggi di primi piatti, come rifiutare?? Di caffè se n'è preso un altro dopo....
Grazie anche al negoziante di Alberobello che ci ha consigliato di non saltare una visita a Cisternino, ci è piaciuta talmente tanto che vorremmo tornarci presto.
Ma il ricordo più bello che mi sono riportata a casa, è stato l'incontro con due blogger, Milena del blog "Breakfast da Donaflor" e Maria Rita del blog "Le ricette di Ninì". Recandoci ad Alberobello, ho letto un cartello che indicava Mola di Bari e allora mi è scattato un campanello, abbiamo inviato una mail a Milena, ci siamo date appuntamento per il lunedì e lei con la scusa di farmi visitare la sua bella cittadina mi ha portato direttamente da Maria Rita, così tre blogger si sono riunite senza premeditazione, abbiamo riso, ci siamo emozionate e ci siamo lasciate con la speranza di ritrovarci presto.
Ed ecco la testimonianza di un bellissimo pomeriggio:


12 commenti:

  1. Le tue ricette sono belle e molto buone, ma questo post mi è piaciuto tantissimo. Bello conoscersi anche di persona. Un abbraccio Anna

    RispondiElimina
  2. Che bello conoscervi e vedervi tutte e tre sedute nello stesso divano!!!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. bel giretto! e che emozione! a breve tocca anche al trio acciugoso :-))

    RispondiElimina
  4. che belle che siete! E' bello incontrarsi e risucire a scambiare quattro chiacchiere faccia a faccia vero? Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Che bel viaggio, Sara! l'emozione più grande sicuramente è stata incontrare le altre blogger! bello!! bacioni, Francy

    RispondiElimina
  6. carissima Sara è stato bello ed emozionante conoscerti!!!grazie e spero di rivederti presto!!!un abbraccio grande!!!!

    RispondiElimina
  7. Sara carissima...grazie ancora per questa meravigliosa sorpresa....abbiamo trascorso delle ore stupende con te e Daniele...siete due persone simpaticissime!
    vi aspetto di sicuro per una prossima volta!
    bacioni grandi

    RispondiElimina
  8. Ciao Sara è da parecchio che non vengo da te.
    Sono stata felice nel leggere del tuo viaggio e dell'incontro con Milena e Maria Rita:davvero una bella esperienza vedersi ma anche cucinare tutti insieme.
    Anche io domenica ho trascorso una giornata di food incontro e il prossimo lunedì sarò a Paestum dove incontrerò altre nove food blogger.
    Non sto nei miei panni dall'emozione.Un bacio carissima

    RispondiElimina
  9. deve essere stato emozionante incontrare due blogger in un sol colpo, a presto

    RispondiElimina
  10. da come ne parli si capisce che hai apprezzato.......sono molto felice e spero di poterti incontrare, prima poi, in un futuro tour delle puglie e precisamernte nell' interland barese....ciao a presto

    RispondiElimina
  11. Che emzione, le hai fatto una bellissima sorpresa.... Non ti dico quanto mi dispiaccia per sabato, ma ce la faremo!

    RispondiElimina
  12. Adesso che ho rotto il ghiaccio, voglio conoscervi tutte!!!! E' stata un'esperienza bellissima, i nostri blog hanno pochi mesi ma mi pareva che ci sonoscessimo da una vita, da rifare!!!

    RispondiElimina