lunedì 28 maggio 2012

AUGURI BABI!!!! UN BUDINO SALATO PER FESTEGGIARTI

Tanti auguri a te.... tanti auguri a te.... la destinataria di questa canzoncina è Barbara che nel suo "Angolo Cottura" continua settimana dopo settimana a districarsi tra acciughe, ricette regionali, dolcetti e sfizierie varie senza perdere mai la testa, oggi nel giorno del suo compleanno, con Cris abbiamo deciso di dedicarle un paio di ricettine. Babi perdonami, lo sai che i dolci mi procurano impedimenti indicibili, ho quindi optato di festeggiarti preparando sì un budino, ma salato, aggiungi questa ricetta a quelle meravigliose che stanno uscendo in questi giorni.

BUDINO DI PISELLI CON MAIS E PINOLI 

(Ricetta di Oggi Cucino con mie modifiche)


Ingredienti per 2 persone:

200 g di piselli sgranati
60 ml di panna fresca
1 uovo grande
15 g di parmigiano grattugiato
10 g di pinoli tostati
1 manciata di mais
Burro
Sale e pepe

Lessate i piselli in una casseruola con acqua bollente leggermente salata per circa 15 minuti, lasciate intiepidire e, con l'aiuto di un mixer a immersione, frullateli con l'uovo, la panna, il parmigiano grattugiato, un pizzico di sale e una macinata di pepe.
Suddividete il composto in due stampini imburrati, quindi adagiateli su una teglia da forno a bordi alti. Versate nella teglia tanta acqua calda che copra per 3/4 gli stampini e trasferite in forno già caldo a 180° per circa 25 minuti.
Levate gli stampini dal forno, lasciate leggermente raffreddare, sformateli nei piatti e guarnite con i pinoli tostati e il mais.

10 commenti:

  1. Ottimi i budini salati, sfiziosissimi!!!!

    RispondiElimina
  2. bòòòòòno, gli piacerà, tanto di dolci ne farà e ne riceverà tanti oggi!!! ma perchè non partecipi all'mtc con questo budino? oggi è l'ultimo giorno

    RispondiElimina
  3. Che golosa dedica e che bel colore
    Quanto sei carina cara Sara e che bella la canzoncina ti immagino cantarla.....
    Un bacione e BUONA SETTIMANA!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Buonissimo budino, essendo in dieta sono in ricerca dei piatti leggeri ma gustosi e sicuramente lo provo!:) Ciao, buona giornata!

    RispondiElimina
  5. Gustosissima ricetta, perfetta per iniziare una cena! pensavo fossero per l'MTC visto il tema del mese!! bravissima come sempre! un bacione, Francy

    RispondiElimina
  6. Ragazze che bellissima sorpresa, ti ringrazio tantissimo Sara!! Non me l'aspettavo proprio. Sai che io adoro i tuoi piatti salati e questo budino deve essere ottimo! Mi unisco a Cristina… sarebbe un perfetto inizio per un'avventura MTC!! Un bacio e grazie davvero, Babi

    RispondiElimina
  7. Mannaggia, come devo fare con te???sui dolci non sarai il top ma sui salati...faccio fatica a trovarti eguali!!!!!Bravissima Sara!!!!

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutte!!! E grazie Babi per tutte le tue belle ricette!
    Scusate, ma non mi sento pronta per l'MTC, per ora mi godo tutti i piatti creati dagli altri!
    Ciao, Sara

    RispondiElimina
  9. buongiorno Sara....ma buonissimo questo budino salato! ottima idea e bello da presentare a tavola!
    un bacione a te e a Daniele

    RispondiElimina