domenica 20 novembre 2011

UN SIMPATICO PASSATEMPO: I MIEI 7 LINKS DEL CUORE

Monica del blog "La mamma pasticciona" mi ha invitato a partecipare a questo simpatico giochetto, individuare le 7 ricette pubblicate nel blog in base a precise scelte. Questo invito mi ha fatto tantissimo piacere, ho aperto il blog a fine agosto, quindi ho ancora pochi post, però noto già i primi fedelissimi, cioè persone che mi seguono e che apprezzano quello che cucino anche se le mie foto non sono di certo invitanti, ringrazio quindi tutti i miei nuovi "amici" di cucina e parto subito con il giochetto:

1 - Il posto più popolare: Risotto al limone e mandorle


Forse proprio per la sua semplicità, questo risotto è stato molto guardato, piatto che ho gradito tantissimo per la sua freschezza.

2 - Il post in cui successo mi ha stupita: Sformatini di polenta con spinaci e gorgonzola



Mi ha stupito il suo "successo" perchè mi ritenevo forse l'unica a non far mai pasticciato la polenta, convintissima che non sarebbe stato mai considerato.

3 - Il post più controverso: Orecchiette verdi con merluzzetto e pecorino al tartufo


Controverso perchè non sapevo che sapori avrei trovato nel piatto, un successo al mio tavolo, ma ho rischiato anche che si trasformasse nella ricetta da "buttare".

4 -  Il post più utile: Arrosto di vitello ripieno di castagne


Utile perchè ho fornito al mondo dei blog di un indirizzo valido di una macelleria.


5 -  Il post che non ha ricevuto l'attenzione che si meritava: Polpettine di acciughe e pecorino


In realtà tutti i piatti che ho cucinato hanno avuto più o meno lo stesso successo, ma ho scelte queste polpettine perchè tra le tante ricette che ho provato questa è quella che mi hanno soddisfatto di più e spero che qualcuno la provi.

6 - Il post più bello: Farfalle fresche con ragù bianco di pesce, capperini e timo di Provenza


Ritengo questo il link più bello perchè ho anche fotografato il mio adorato tagliere, la sua vita è molto lunga, qualche anno fa è purtroppo venuta a mancare una persona che l'ha utilizzato per più di 70 anni e la figlia ha pensato a me come degna erede.

7 - Il post di cui vado fiera: Mezzelune al nero di seppia con farcia di zucca e pesce al limone


Vado fiera di queste mezzelune perchè mi sono venute perfette nel sapore e nella consistenza della sfoglia, ho quasi timore di rifarle...

Finito il mio elenco, ho scelto di invitare a questo gioco i seguenti blog, i motivi sono diversi per ognuno di loro e se loro lo vorranno sapere, sarò lieta si svelarlo:

1) La cucina facile di Vale.
2) I cuochi di Lucullo.
3) Kucina di Kiara.
4) La cucina di Angela.
5) Frutta & Zafferano.
6) La prova della cuoca.
7) La cucina di Molly.

Naturalmente non siete obbligate a partecipare, ma se avete un po' di tempo può essere una buona occasione per riguardare le vostre creazioni.


8 commenti:

  1. Ciao Saretta, grazie per avermi invitata a partecipare...:-) non sono sicura di riuscire a farcela, anche se sarebbe una cosa interessante e simpatica...mah, vediamo! Però sono curiosa di sapere il motivo per cui mi hai scelta... intanto mi lustro gli occhi con le tue ricette! L'arrosto e le mezzelune mi hanno acchiappata!

    RispondiElimina
  2. Cara Sara, vincono e stravincono le mezzalune...confermo la mia preferenza, sono strepitose e originalissime!

    RispondiElimina
  3. Chiara, ti mando una mail, non preoccuparti se non riesci a giocare.

    Gemma, tu non sei stata invitata semplicemente perchè già avevi partecipato!! Mi fa piacere che le mezzelune ti siano piaciute, tra i miei piatti più riusciti avrei inserito i tortelli verdi ripieni di gamberi, ma purtroppo il blog ancora non l'avevo, ma li rifarò...

    Ciao, Sara

    RispondiElimina
  4. Grazie mille dell'invito! mi metto all'opera!

    RispondiElimina
  5. Ciao Sara, grazie mille dell'invito...sperò di avere un pò di tempo per partecipare anche io a questo gioco cosi divertente....ma sono ancora indietro con molte ricette....ti farò sapere...e tanti tanti complimenti per i tuoi piatti!!....Angela

    RispondiElimina
  6. Ciao Sara, grazie per l'invito. Mandami una mail per sapere il motivo e poi mi metto subito al lavoro!!!
    Devo dire che i piatti cha hai scelto sono favolosi, li copierò tutti!
    Un bacio grande Dana de I cuochi di Lucullo

    RispondiElimina
  7. Valentina, da ex colleghe di blog condiviso non potevo che invitarti!!!

    Angela, ti ho scritto nel blog!

    Dana, ti ho inviato una mail!

    Ciao, Sara

    RispondiElimina
  8. Ciao Sara, grazie dell'invito a questo simpatico gioco!Spero di riuscirci trovando un pò di tempo!I tuoi post sono molto belli! Ottimo l'arrosto di vitello,come pure le mezze lune al nero di seppia! Complimenti! Apresto...

    RispondiElimina